Casa Villa Lucia

Immergetevi nella tranquillità delle Colline Umbre.

Villa Lucia è la casa vacanze ideale per tutti coloro che vogliono affittare un appartamento e trascorrere una vacanza nelle meravigliose colline dell’Umbria apprezzando l’arte delle nostre città. Ogni casa vacanza è completamente arredata con ingresso e riscaldamento autonomo differenziandosi dal classico Hotel.

La villa è composta da 6 case vacanze immerse nel verde, a ridosso del piccolo borgo medioevale di Gaglietole.

Gaglietole si trova in una posizione strategica, proprio nel centro dell’Umbria. Da qui si possono raggiungere tutte le principali città Umbre in pochi minuti d’auto. (Deruta, Assisi, Todi, Spoleto, Perugia, Orvieto, Gubbio).

Particolare risalto va dato alla piscina “a terrazza”, da cui si può ammirare un meraviglioso paesaggio in totale tranquillità.

Con i suoi 902.000 (circa) abitanti l’Umbria è una delle regioni più piccole d’Italia. Situata al centro della penisola italiana con un territorio prevalentemente collinare e montuoso, ricco di flora, è stata soprannominata il cuore verde d’Italia. Le città, Perugia, Assisi, Orvieto, Gubbio, Norcia, Spoleto, Deruta (solo per citarne alcune), sono cariche di arte e di storia  ed ogni piccolo borgo medioevale racchiude il fascino di un tempo ormai lontano. Particolare attenzione va posta su Assisi, la patria di San Francesco, meta di un continuo pellegrinaggio da ogni luogo, conosciuta in tutto il mondo come città della pace, ricca di monumenti sacri (Basilica di San Francesco) e dipinti  del Giotto,  Cimabue.

Casa Vacanze Villa Lucia è facilmente raggiungibile sia dal Nord che dal Sud D’Italia.

Gaglietole Casa Vacanze

La leggenda narra che Gaglietole nacque originariamente come insediamento dei Galli Celti, scesi dalla Padania ed infiltratisi tra la popolazione umbra per accerchiare la potenza etrusca. Il castello di Gaglietole contava, già nel 1299, 52 “fuochi” e risulta a tutt’oggi molto ben conservato.

La Chiesa Parrocchiale di San Cristoforo Eretta all’interno dell’antico castello, e presenta una struttura ad aula estremamente semplificata. Al centro della parete dietro l’altare è posta una tela del Polinori, databile intorno al 1629, raffigurante la “Ultima cena e i santi Cristoforo e Sebastiano”ed ancora due tele, ad opera di Francesco Providoni: una raffigurante la “Madonna del rosario e santi”, l’altra una “Madonna del Carmine e il Crocefisso”. Da qui si possono ammirare spettacolari scorci e viste panoramiche sulla valle del torrente Puglia  e grazie ad una invidiabile posizione geografica è possibile raggiungere in breve tempo le più belle città dell’Umbria come: Deruta, Perugia, Assisi, Spello, Montefalco, Spoleto, Todi, Orvieto. Le immediate vicinanze, inoltre sono ricche di piccoli Borghi Medioevali che vale la pena visitare per la loro particolarità e per la pace che li circonda tra cui Collazzone, Gualdo Cattaneo e le loro frazioni.

Visite Guidate
Si organizzano visite guidate alla produzione creazione ceramiche maioliche terrecotte Deruta. Richiedi informazioni

Caratteristiche Villa Lucia:

La villa è composta da 6 case vacanze

Animali non ammessi.

Attrezzature interne:
Cucina: Cucina gas, Forno tradizionale, Frigorifero, Congelatore, Caffettiera, Bollitore, Stoviglierie
Bagno: Doccia, Bidet, asciugamani forniti.
Multimediale: Televisione, TV satellite.
Altro: ferro e asse da stiro, scopa e paletta, secchio e spazzolone per pavimenti, stendibiancheria.

Attrezzature esterne in comune:
barbecue a carbonella, Gazebo, lavatrice.
Piscina:
recintata, non riscaldata, non coperta, . Dimensioni: Larghezza Mt.6 – Lunghezza Mt. 12.  Profondità: Minima Mt. 1- Massima Mt. 1,20
Altro:
Posto auto, Cortile, Sedie e tavolo da giardino, Sedia a sdraio,  Ombrellone.

Costi aggiuntivi:
Riscaldamento a consumo, lettino bimbo € 25,00 a settimana, pulizie settimanali e cambio biancheria euro 50,00

Vantaggi e curiosità
Vista su campagna di fronte, Altitudine: Mt. 326 Particolare risalto va dato alla piscina a terrazza, da cui si può ammirare un meraviglioso paesaggio in totale tranquillità. Da qui si possono raggiungere tutte le principali città Umbre in pochi minuti d’auto come Assisi, Todi, Spoleto, Perugia, Orvieto, Deruta Gubbio. Possibilità di visite guidate gratuite alla creazione, produzione delle ceramiche di Deruta. Villa Lucia è la casa vacanza ideale per tutti coloro che desiderano trascorre le vacanze in totale tranquillità nelle meravigliose colline Umbre. Immobile: Data di costruzione 1900.  Data di rinnovo 2009.